top of page

                                  (IN)Stabile

Nel loro primo progetto dal titolo (IN)Stabile, Yellow Atmospheres vi porteranno alla scoperta delle sonorità dei loro affascinanti strumenti, arpa e handpan. Un viaggio che sulle loro note porta in atmosfere dal sapore lontano e antico, in un universo di emozioni e sensazioni.

La scelta dei titoli dei brani è stata volutamente generica per consentire ad ogni ascoltatore di poter autonomamente trovare una sua personale chiave di lettura in ognuno di essi. Rappresentano una sorta di evoluzione, di viaggio, il protagonista può essere l'ascoltatore, o i suonatori, o un cavaliere, o un'eroina o la musica stessa.

Personalmente noi abbiamo immaginato un viaggio compiuto da un cavaliere errante, un personaggio etereo, senza volto nè nome, che vaga, inquieto, in un regno sconfinato. Il suo viaggio lo ha portato ad uno scontro, chissà se una battaglia con un nemico, o con una divinità, o che ha affrontato dentro sè stesso... Ma ne uscirà comunque vincitore!

Che dire, buon ascolto... e buon viaggio!

                              Ascolta (IN)Stabile su Soundcloud:

         https://soundcloud.com/yellow-atmospheres/sets/instabile

 

                                 Scarica (IN)Stabile (download):

 http://parafonicanetlabel.blogspot.it/2015/05/yellow-atmospheres-  instabile-par016-2015.html

The choice of the title tracks has been consciously generic to allow the listener to find his own listening key. They represent a sort of evolution, a journey where the leading role can be the listener, the musician or a knight, a heroin or the music itself.
We imagine a sort of journey made by an errant knight, an ethereal character, with no face or name, unquiet, in an endless kingdom. His journey brings him into a fight, may be in a battle with an enemy or a divinity or coping within himself.... But he will get through of it as a winner.
What can we say..... Have a nice trip!!!

Tracks by Yellow Atmospheres
Recorded by Christian Marchi
Editing and Mastering by Christian Marchi
Cover image is a gift by a street artist from Genova
Art Cover by Daniele de Santis
Photos  by Stefy Pocchi,  Giampaolo Campus
Published by Parafonica Netlabel (PAR016 - 2015)
Parafonica Netlabel curator: Giampaolo Campus
Contacts: parafonicanetlabel@gmail.com

KAIROS - melodie dell'infinito

Le musiche ripercorrono il concetto di ciclicità della vita e dell'esistenza in generale partendo da "L'ora che non c'è" che rappresenta il punto zero, l'indefinibilità dell'universo e l'ignoto in cui versa la vita umana prima del suo inizio che sfocia poi in "Archè" che idealizza la nascita e l'inizio della vita con note luminose e calde.

Segue quindi "Shamal", un brano che prende spunto da un vento caldo, arido e polveroso del deserto della penisola arabica e che simboleggia le difficoltà e le problematicità che si possono riscontrare nel corso dell'esistenza, che sfociano poi in "Frammenti di infinito" attraverso il quale la frammentazione trova un suo ordine e una sua consequenzialità.

"Sincronia fatale" e "Al fiorir del pesco" invece sono i brani che esprimono e descrivono invece sentimenti di passione e le fasi dell'innamoramento.

Con "Teleutè" si chiude il cerchio della vita, questo brano piuttosto drammatico simboleggia la fine dell'esistenza, la morte.

"Soffio di libertà" ritorna al punto iniziale dell'album, questo brano descrive la libertà dell'anima dopo la morte e l'ignoto verso cui si dirige, il tutto con grande serenità e positività.

L'intento di questo album è quello di permettere agli ascoltatori, immergendosi nelle sonorità dei brani, di lasciarsi trasportare e di riconnettersi con l'esperienza del proprio vissuto per dare una chiave di lettura personale a ciascun brano. 

​

       SPOTIFY:   https://open.spotify.com/album/5lRWupBJ3FVSqQ5ofnapqw?si=P5es6jjcR0SNDtzaMEdcow

       iTUNES:     https://music.apple.com/it/album/kairos/1471561032?l=en

​

bottom of page